Qualcosa su di me

Sono Mirko Neri, grafico free lance di Cesena e questo è il mio portfolio di graphic design. Mi occupo di progettazione e sviluppo di Corporate Identity, Brand e logo Design, cataloghi, editoria, campagne pubblicitarie, grafica siti web e video editing.

Da più di 13 anni collaboro con le Nazioni Unite sviluppando below the line e campagne sociali. Lavoro e ho lavorato per WHO, Stop TB Partnership, UN Pakistan, ITC, UNIDO. Ho sviluppato varie Visual Identity, documenti interni, campagne pubblicitarie ed eventi fisici e web.
Collaboro da anni alla progettazione e graphic design di campagne pubblicitarie a materiali below the line per Technogym, grazie alla mia collaborazione come Art Director presso lo Studio Faberi Associati di Cesena.

Ho lavorato come graphic designer presso Studio Pleiadi di Cesena e presso YiXing, la filiale cinese di Shanghai di Studio Pleiadi International, dove ho gestito progetti di brand internazionali. Grazie a questa esperienza ho contatti utili per la gestione di traduzioni professionali dall’italiano al cinese o dall’ingelse al cinese e viceversa.

Mi sono laureato all’ISIA di Urbino nel 2005.

Sono un professionista grafico al quale poter affidare anche piccoli progetti, sia in ambito territoriale di Cesena, che in tutto il mondo.
Lavoro senza problemi in team, anche a distanza, a progetti di ogni ampiezza e tipologia.
Sono specializzato nella grafica 2D e sono in grado di seguire il progetto dalla ricezione del brief alla finalizzazione, sia essa stampa o pubblicazione digitale.

Questi sono alcuni progetti del mio porfolio: COVID-19 and the great lockdown , Stildolce Café , We the People We teh Arts , Tuberculosis & HIV campaign

Ho molti altri progetti non pubblicati che sono felice di mostrare in caso di richiesta specifica di chi fosse interessato.

E qualcosa sui miei progetti

Tutti i progetti delle Agenzie delle Nazioni Unite (World Health Organization, United Nations Pakistan, Stop TB Partnership) sono proprietà delle organizzazioni stesse e non di Mirko Neri. Egli ha progettato e sviluppato i file in collaborazione con figure direzionali delle varie Agenzie, senza supervisione artistica e indipendentemente, come collaboratore esterno. Ogni tipo di riproduzione e divulgazione parziale o completa di questo documento è vietata e comporta la violazione del copyright delle Nazioni Unite.
Tutti i progetti mostrati nella sezione portfolio, sviluppati da Mirko Neri per Studio Pleiadi e Faberi Associati sono frutto di lavoro di squadra, in alcuni casi di realizzazione di gruppo, sotto supervisione di vari direttori artistici, creativi e copy. Tutte le immagini e i progetti mostrati sono dei rispettivi proprietari, che ne detengono la proprietà intellettuale e tutti i diritti, non sono quindi di proprietà di Mirko Neri. Le foto utilizzate per progetti non realizzati sono in alcuni casi provenienti da banche immagini, in bassa risoluzione, e sono da considerarsi a puro uso illustrativo e non commerciale. Ogni tipo di riproduzione e divulgazione parziale o completa di questo documento è vietata e comporta la violazione del copyright di Studio Pleiadi, Faberi Associati o dei rispettivi proprietari dei diritti di utilizzo.
Mirko Neri declina la responsabilità in caso di riproduzione o divulgazione di immagini o parti di esse presenti su questo sito o su pdf ricevuti digitalmente su richiesta, senza aver prima ricevuto il consenso scritto da parte dei rispettivi proprietari dei progetti e da Mirko Neri.